OCCHI DIVERSI

OCCHI DIVERSI – corsi di fotografia digitale e non solo

Da un incontro casuale tra uno dei volontari appassionato di fotografia ed un gruppo di ragazzi disabili, nel 2007 parte un corso di fotografia digitale al quale partecipano alla pari giovani disabili ed adulti normodotati.

L’obiettivo è quello di consentire ai giovani disabili la possibilità di fissare momenti e luoghi per farne memoria. Nella pratica nascono passioni e capacità insospettabili che sfociano in “Occhi Diversi”, una mostra fotografica itinerante sia in provincia di Rovigo che oltre. Ovunque si ferma, la mostra crea meraviglia ed emozione nei visitatori.

Proprio dall’incontro con uno di questi visitatori, un chitarrista professionista, nasce l’idea di una “Concerto per chitarra e immagini” che mette insieme musica e foto in un mix che trasmette qualcosa di magico e nel frattempo racconta la storia di questo gruppo di ragazzi.

Videos

Video concerto

Dall’incontro con un musicista nasce l’idea di presentare le foto accompagnate dalla sua musica. Diamo così vita ad un “CONCERTO PER CHITARRA E IMMAGINI” attraverso il quale raccontiamo al grande pubblico l’esperienza vissuta.

Ecco alcuni di questi brani:

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *